Shop Forum More Submit  Join Login
×


Descrizione immagine

[ENG]

Hi everyone! Being an illustrator is a very hard work, an I have to regain lots of money I use to buy the materials, softwares and so on. So I opened a Patreon Campaign, hoping this can help. What's a Patreon Campaign? Patreon is a website that allows creators to be economically supported by their "Patrons": people who follow this Creators and monthly donate them some amounts of money, In exchange for exclusive contents only for them. For example, I'm preparing an horror webcomic that will be available only for my Patrons. The same I can say for some manga lessons and tutorials I'm working on. Only for my Patrons, in addition, there will be video process and speedpainting of my illustrations, the possibilities to ask me commissions, work in progress, clean linearts to color or study... In short, lot of nice things.

If you are interested in becoming my Patron, please visit my Patreon profile: www.patreon.com/tonkipappero

Thank you very much for reading! ;)


[ITA]

Ciao a tutti! Visto che il mestiere dell'illustratore è sempre stato una brutta bestia, da oggi ho aperto una campagna Patreon, sperando che possa aiutarmi a rientrare delle spese di tempo/materiali/software che uso per i miei lavori. Cos'è una campagna Patreon? Per chi non lo conoscesse, si tratta di una piattaforma online tramite la quale gli artisti iscritti hanno la possibilità di essere sostenuti dai propri followers tramite donazioni mensili, in cambio di contenuti esclusivi solo per loro. Non so se l'idea funzionerà o se qualcuno avrà intenzione di supportarmi, ma ho preparato dei bei premi per chiunque voglia aiutarmi diventando un mio Patron. Innanzitutto ho intenzione di iniziare un webcomic horror che sarà leggibile solo dai miei supporters, inoltre sto preparando una sorta di lezioni/tutorial riguardanti la tecnica manga che saranno accessibili solo su Patreon, assieme a molti altri contenuti esclusivi come i video/speedpainting delle varie illustrazioni, wip, possibilità di richiedermi commissioni, lineart che potranno essere colorate o studiate, ecc... insomma, un bel po' di cosette.

Se siete interessati o volete più informazioni circa i premi per i miei sostenitori, vi invito a visitare il mio Profilo Patreon: www.patreon.com/tonkipappero

Grazie mille in anticipo anche solo per aver letto! ;)



Descrizione immagine

Amici di deviantART, è con immenso orgoglio che annuncio l'uscita della nuova edizione di Energheia, fumetto scritto dal mio ragazzo e disegnato da me, a cui, per ovvi motivi sono infinitamente legata. Questa nuova edizione è pubblicata da Kasaobake, neonata casa editrice che dà spazio a giovani e talentuosi autori italiani desiderosi di mettersi in gioco!

Chi mi segue più assiduamente forse ricorderà che il volume 1 di Energheia era già uscito sotto però un'altra casa editrice. Come mai c'è stato questo cambio? Lunga da spiegare, e purtroppo non posso scucirmi troppo circa i problemi che abbiamo dovuto affrontare... diciamo che, per come si stavano mettendo le cose, Energheia rischiava di smettere di esistere (ho passato i 6 mesi più brutti della mia vita, ragazzi! D: ). Fortuna vuole che Kasaobake, la nuova casa editrice, ne abbia acquisito i diritti. Così facendo non solo ha salvato l'opera dal baratro sempre più profondo in cui si stava andando a infilare, ma ha dato anche occasione a me e allo sceneggiatore di apportare modifiche e migliorie, rendendo questo volume 1 più simile a una "perfect edition" piuttosto che a una semplice ristampa con un nuovo editore.

In cosa differisce questa nuova edizione dalla precedente? Innanzitutto la copertina è diversa. Benché il soggetto sia lo stesso, abbiamo deciso di dargli uno sfondo più cupo per metterlo meglio in risalto. Allo stesso scopo, Ethan è stato ingrandito e reso più visibile, e in generale è tutto quanto confezionato molto meglio (vedeste che meraviglia la costina! *^* No, anzi, potete vederlo senza problemi andando a questo link.) Anche l'interno è differente. Alcuni testi sono stati corretti, stesso dicasi per alcuni disegni che proprio non si potevano vedere (XD) e, novità più importante... è stata inserita una scena inedita! Ebbene sì, rispetto alla vecchia edizione, questa contiene una scena di una decina di pagine in più, la quale non ci era stato possibile inserire nell'edizione precedente per motivi di "spazio a disposizione" che avevamo. Kasaobake non si è fatto problemi riguardo a ciò, e ci ha permesso di confezionare l'opera così come l'avevamo inizialmente immaginata.

Insomma, in generale siamo orgogliosissimi di questo fumetto e di com'è venuta questa nuova edizione, e speriamo che anche il pubblico sia d'accordo con noi volendoci sostenere acquistandola, e magari anche facendoci sapere cosa ne pensa.

Concludo innanzitutto ringraziandovi per aver letto questo papiro, e poi lasciandovi un po' di link utili nel caso voleste acquistare il fumetto o voleste semplicemente saperne di più.

Per acquistare il volume 1 andate qui
Per leggere la scheda dell'opera sul sito della casa editrice, in modo da scoprire di più circa la storia di Energheia, invece andate qui
Questa invece è la pagina Facebook ufficiale dell'opera, per non perdervi nemmeno un aggiornamento!



Descrizione immagine

Dopo aver esaurito tutta la prima tiratura di stampa del mio fumetto shonen/fantasy "Sahaam" - vol.1, ecco che la casa editrice con cui lo pubblico (ovvero Mangasenpai) ha deciso di realizzare questa nuova edizione del volume 1, con una copertina totalmente nuova! In effetti la prima edizione era speciale e limitata, quindi serviva qualcosa per distinguerla dalle edizioni successive, per questo il cambio di copertina (e questa che vedete diventa, in pratica, la copertina "ufficiale" del volume 1).

E' raro che io sia soddisfatta di un mio lavoro, ma questa volta sono veramente orgogliosa del risultato, per cui vi posto la copertina con grande gioia, sperando che possa piacervi e fare il suo lavoro di "attirare" clienti, ehehe! X°D E' difficile rappresentare la storia complicata di Sahaam con una sola immagine, per cui ho provato a inserire, oltre al protagonista, vari elementi nello sfondo che riconducono ad eventi molto importanti nella storia. Le due lune rosse, la colonna di luce verde... chi ha letto la storia, sa a cosa si riferisce tutto ciò! :) E a chi non l'ha letta chiedo: vi incuriosisce? Spero di sì! ^^

Ricordo a tutti che potrete trovare i volumi 1 e 2 di Sahaam al Lucca Comics presso lo stand di Mangasenpai (padiglione Napoleone), vi aspetto numerosi!

Il volume 3 invece dovrebbe uscire nei primi tempi del 2016, ci sto già lavorando e spero di non metterci troppo! ;)



Descrizione immagine

Finalmente posso annunciarlo al mondo intero: è uscito il volume 1 del manga di Energheia! *___* Per chi non lo sapesse, Energheia è un fumetto di genere fantascientifico/fantasy/steampunk (è un'ambientazione strana, lo so) disegnato da me e sceneggiato da Thomas Lucking. E' pubblicato da Reika Manga, e da oggi è finalmente disponibile online all'acquisto! Da maggio in poi, invece, sarà anche ordinabile in tutte le fumetterie italiane.

Se siete interessati e volete averlo, vi consiglio di ordinarlo subito dal sito. E' vero che a maggio lo potrete chiedere anche in fumetteria, ma perché aspettare? :) Tanto la spedizione è gratuita, e se lo prendete online riceverete anche un adesivo in omaggio! Insomma, compratevelo! U_U

Potete acquistare Energheia a questo link:www.efedizioni.com/energheia.h…

Vi chiederei se possibile di far girare la notizia parlandone ai vostri amici e a chiunque pensate possa essere interessato a un manga made in Italy, in modo da far sapere dell'esistenza di Energheia a più gente possibile. Un fumetto in stile manga pubblicato in Italia da una casa editrice italiana è cosa rara, e sono dell'idea che questo tipo di mercato possa arrivare davvero lontano come ognuno di noi vorrebbe! Ma questo sarà impossibile senza il sostegno degli appassionati! ;)


Ecco qui finalmente la cover del volume 2 del mio manga Sahaam! Questa volta la protagonista è Ailys, curiosi di sapere cosa accadrà? :)

Descrizione immagine

Vi ricordo che Sahaam n.2 uscirà a marzo in occasione del Cartoomics, se volete assicurarvene una copia potete preordinarlo dal seguente link:www.bellesifrancato.com/mangas…
Preordinandolo non solo potrete ricevere il fumetto direttamente a casa (ve lo spediscono, a meno che non passiate a ritirarlo voi stessi in fiera), ma riceverete come omaggio uno speciale gadget a sorpresa!

Se invece vi siete persi il volume 1 e volete averlo nelle vostre manine, vi ricordo che potete ordinarlo tranquillamente nella vostra fumetteria di fiducia (se non è già presente sugli scaffali) o, in alternativa, farvelo spedire direttamente a casa acquistandolo sullo store della casa editrice a questo link:www.buybooks.it/epages/9905302…

Per qualsiasi tipo di informazione, non esitate a chiedere! ;)



Finalmente è pronta, sono talmente tanto contenta di vederla terminata che ci faccio un journal apposito: la cover di Sahaam - volume 1, è prontaaa! Guardate che bella con i loghi e tutto il resto! *___*

Descrizione immagine

Sono arrivate un mucchio di prenotazioni, cosa che mi rende davvero stra-felice! *___* Ormai manca poco ai 100 preordini (che è la condizione per poterlo pubblicare) e la cosa mi fa essere parecchio fiduciosa! Anche se, finché non saranno 100 davvero, continuerò ad avere questa caspita di ansia di non farcela, quindi mi rivolgo a voi: se vi va di darmi una mano e vedere Sahaam cartaceo a Lucca Comics, per favore, fatemi pubblicità e fate conoscere la mia opera ai vostri amici, se non si arriva a 100 preordini il manga non potrà essere pubblicato! ç__ç

Ad ogni modo io la copertina l'ho fatta lo stesso, è anche un modo per fare più pubblicità all'opera, no? ;)

Vi lascio dunque questo link: www.bellesifrancato.com/mangas…
A questa pagina troverete tutte le info su Sahaam - volume 1, in fondo alla pagina c'è un'anteprima online gratuita di 20 pagine (se vi va di leggere l'inizio della storia) e, in fondo, una tabella da compilare per fare il preordine. Vi ricordo che il pagamento si effettuerà solo a ottobre, quindi anche se non disponete di soldi sulle vostre carte, al momento, va bene lo stesso, tanto per ora non si paga nulla! Ricordo anche che il volume ve lo spediscono a casa, quindi anche se non ci sarete al Lucca Comics, lo potrete ricevere lo stesso! ^^

Bene, penso sia tutto, per qualsiasi domanda al riguardo chiedete! ^^



ATTENTION: ONLY ITA

Ebbene, ragazzi, ci siamooo! L’ANTEPRIMA DI SAHAAM E’ UFFICIALMENTE ONLINE! *muore*

Eccovi subito il link dove potete leggerla:www.bellesifrancato.com/mangas…

Ancora una volta ringrazio lo staff di Mangasenpai per avermi concesso quest'opportunità fantastica, è stato bellissimo poter realizzare un lavoro a cui si tiene particolarmente, e se non fosse stato per voi non so se sarebbe mai successo! ^^

Qui di seguito, solo per voi, la cover del capitolo 1!

Descrizione immagine

Non avete idea di cosa significhi per me, ho sempre inventato storie ma Sahaam è una cosa che mi porto dietro da un sacco di anni: è cresciuta con me, è cambiata con me, è diventata grande con me… è praticamente la mia vita finora da quando disegno. Tenete conto che ho iniziato a studiare manga proprio per la voglia di dar vita a questi personaggi i quali contengono tutti una piccola parte di me, se non fosse stato per Sahaam, quindi, non sarei mai arrivata dove sono ora. Vedere quindi questo manga realizzato è fonte di gioia infinita per me, e spero di riuscire a condividere quello che provo anche con voi, tramite la lettura!

E poi notizia notiziona: Sahaam sarà CARTACEOOO! *^* Un sogno che si avvera per me, specie proprio perché si tratta di Sahaam e non di un’altra storia qualsiasi. Nel link che vi ho messo prima non solo potete leggere l’anteprima, ma anche pre-ordinare il volume 1 (che sarà di 100 pagine circa). ATTENZIONE, però, la tirarura sarà limitata! Ci saranno solo 100 copie disponibili, e solo se verranno pre-ordinate TUTTE sarà possibile realizzare il cartaceo, altrimenti bisognerà rimandare all’anno prossimo. Quindi se quello che leggerete vi piace, vi sarei eternamente debitrice se vi andasse anche di pre-ordinare il volume 1, per ringraziarvi riceverete anche uno schizzo fatto da me appositamente! ^^ Ripeto: solo se si arriva a 100 pre-ordini il cartaceo potrà essere realizzato, quindi ho davvero bisogno di tutto l'aiuto possibile! Se conoscete qualcuno che possa essere interessato all'acquisto, quindi, vi sarei gratissima se voleste giragli il link messo prima, sto cercando di diffondere la notizia il più possibile!

Dall’anteprima si vede poco (visto che sono solo 20 pagine), ma Sahaam è una storia di avventura, una vendetta, desiderio di rivalsa e soprattutto di crescita. E’ una storia immaginata durante la mia adolescenza grazie alla quale sono riuscita a superare parecchie difficoltà, una storia ambientata in un mondo fantasy perché la mia unica evasione dalla monotonia del mondo reale, una storia in cui si riflette la mia indole, il mio carattere e la mia anima.

Spero dunque che possiate apprezzarla, e che vi possiate affezionare a quel pazzo di Sokar così come ci sono affezionata io. Visto che significa tantissimo, per me, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Se vi va di lasciarmi un commento dopo la lettura, quindi, vi sarei un sacco debitrice! Come sempre io punto a migliorare il più possibile, e i vostri pareri sono preziosissimi! Quindi grazie, grazie per aver letto questo papiro di post e grazie in anticipo se vorrete leggere l’anteprima o pre-ordinare il volume 1!

Se vi va di aiutarmi a far conoscere Sahaam e a veder realizzato il cartaceo pre-ordinate il volume e fatelo sapere ai vostri amici, ve ne sarei un sacco grata! *^* Solo se vi va, però, eh? Non voglio obbligare nessuno! ^^



ATTENTION: ONLY ITA

Ve l'avevo anticipato nello scorso journal, ovvero sto lavorando a due opere che presto saranno pubblicate, Sahaam ed Energheia (versione manga, visto che la light novel la sto già pubblicando su Mangakugan).

Descrizione immagine

Ebbene per una delle due più o meno ci siamo! Vi segnalo la nascita di Reika Magazine, portale online della casa editrice Reika Manga (quella con cui pubblicherò Energheia) dedicata a tutte le opere "work in progress" (tra cui, quindi, anche Energheia). Vi invito a buttarci un'occhio, sia sul sito in generale (dove troverete un sacco di altre opere una più bella dell'altra! *^*) www.reikamagazine.it/ che sulla pagina stessa dedicata ad Energheia ( www.reikamagazine.it/energheia… ), sperando che possa farvi incuriosire in attesa dell'uscita del volumetto (prevista per fine anno).

E' un progetto al quale mi sto dedicando con tutta me stessa, quindi spero davvero che vi piaccia che vogliate seguirne gli sviluppi! :) Per farlo vi invito a mettere il "mi piace" sulla pagina Facebook di Energheia ( www.facebook.com/EnergheiaPowe… ) e su quella di Reika Manga ( www.facebook.com/reikamanga?fr… ).

Mille grazie anticipatamente, cercherò di fare del mio meglio per non deludervi! *^*

Mio malgrado sono costretta a chiudere le commissioni, in questo periodo ho davvero un mucchio di impegni per cui non me ne posso più occupare. La cosa positiva è che questi impegni sono delle pubblicazioni, sto lavorando infatti a due diversi manga, Energheia e Sahaam, che saranno rispettivamente pubblicati qui in Italia dalle case editrici Reika Manga e Mangasenpai.

I'm forced to close the commissions, in this period I'm involved in too much work, so I can't do also commissions. The positive thing is that this works are two different comics in manga style, Energheia and Sahaam, that will be published here in Italy by the publishing houses Reika Manga and Mangasenpai.

Sorry for my bad English! ^^'
Descrizione immagine


I decided to start commissions. Above there are all the informations to commission me a drawing. Send me a mail with all the information for the drawing BEFORE paying, then wait for my confirmation! :)

Here are some examples of what I can do:

Screentones:

Digital colors:
 - Halfbody with background: tonkipappero.deviantart.com/ar…
 - Fullbody with an other character and background: tonkipappero.deviantart.com/ar…

Manga pages:

Manga pages - color:

Logos:

 



Descrizione immagine



Un manifesto vale più di mille parole, quindi non ho molto da dirvi... se non che, se siete dei dintorni di Lecce, vi aspetto tutti al mio corso! *w*
Finalmente è uscitoooo! Mi raccomando, leggetelo tutti qui www.mangakugan.it/rivista/ e fatemi sapere cosa ne pensate del 4° capitolo di Reiyel (e della tavola a colori che mi sono ammazzata per fare bene in poco tempo! *w*)!
Che bello, finalmente uso il journal per fare qualcosa di sensato!

Mi rivolgo a tutti i miei watcher che seguono anche il progetto Mangakugan: abbiamo appena aperto un gruppo ad esso dedicato anche qui su DA, richiedete l'iscrizione e passate parola ai vostri amici! ^^ Diffondete ovunque il verbo di Mangakugan! :D

Ecco il link al gruppo: mangakugan.deviantart.com/
Eccomi qui su DA! E' la prima volta per me, perciò scusatemi se sarò un pò impacciata e dovrò chiedervi info su ogni cosa, ma non conosco il social network e devo imparare come funziona, abbiate pazienza! ^_^ Per il resto che dire? Spero di non fare figuracce! XD